Il Gignoro

Via del Gignoro, 40 50135 Firenze (FI)

La persona al centro, l'equipe al fianco

La struttura, circondata da un parco e da un ampio cortile, è inserita attivamente nella vita e nel contesto territoriale del Q2 (Quartiere di Coverciano e Campo di Marte) del Comune di Firenze. La struttura è specializzata nell’accoglienza di persone anziane non autosufficienti con disabilità cognitiva o funzionale. Oltre al modulo per la non autosufficienza stabilizzata (base), offre la presenza di un modulo specializzato nella gestione dei disturbi del comportamento in fase acuta secondari, prevalentemente, a quadri legati alla demenza. Il benessere della persona è al centro del percorso di cura e tutti i servizi offerti (animazione, fisioterapia, infermieristico e assistenziale) sono utente-centrici. È inoltre garantita la presenza di un medico specialista in geriatria come consulente. Il Gignoro è una struttura accreditata e convenzionata con Comune e ASL.

 La struttura, inoltre, offre un servizio di sostegno alla domiciliarità rivolto a persone anziane autosufficienti e non con servizi quali l’assistenziale, il fisioterapico e l’animativo. Il Caffè Alzheimer e il sostegno e la formazione di famiglie e caregivers completano la rosa di servizi offerti al territorio. 

Centro Diurno – Si rivolge a persone anziane ultrasessantacinquenni autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti ma anche a persone adulte di età inferiore a 65 anni e persone con patologie legate all’ambito del deterioramento cognitivo. Il Centro, convenzionato e accreditato con ASL e Comune, offre un servizio di supporto alle famiglie e/o caregiver delle persone che vivono a domicilio, garantendo un’assistenza specializzata e professionale nei seguenti ambiti: socializzazione, assistenziale, infermieristico e fisioterapico.

VAI AL SITO DEL GIGNORO

Contatti

Casa di Riposo “il Gignoro”
Via del Gignoro, 40 50135 Firenze (FI)

+39 055 608002

+39 340 3912355