Domenica 10 settembre, torna l’annuale appuntamento che apre le porte della Casa

Luserna S.Giovanni, settembre 2023L’Uliveto, struttura che ospita persone con disabilità della Diaconia Valdese Valli, organizza domenica 10 settembre la Festa della Casa, un’occasione per festeggiare e trascorrere insieme una giornata di condivisione e divertimento.

Alle  10 si celebra il Culto presso il Tempio Valdese di Luserna S. Giovanni (TO);  a differenza degli anni passati saranno gli ospiti a spostarsi a San Giovanni e a incontrare la comunità. All’uscita dal Tempio si prosegue con un aperitivo offerto dall’Uliveto.

Alle 12.30 in Uliveto, è in programma il pranzo dedicato agli ospiti e alle loro famiglie per poter condividere del tempo di qualità insieme.

Nel pomeriggio, dalle 15, la festa continua con uno spettacolo, aperto a tutti e a tutte, di giocoleria, prese acrobatiche ed equilibrismo con la scuola di circo Pirilampo di Macello (TO), presso il giardino dell’Uliveto. 

Al termine della giornata, merenda a offerta libera per tutti/e i presenti.

 “La nostra struttura – afferma Francesca Azzariti, Referente dell’Ulivetoha un grande desiderio di ‘ri-aprire’ le proprie porte, di uscire fuori dal cancello e di rinsaldare i legami con la comunità di Luserna San Giovanni e con il territorio; anche come segno che testimonia la fine del difficile periodo trascorso a causa della pandemia.

Ci auguriamo una giornata di gioia e spensieratezza nel nostro giardino alla presenza di bambini e famiglie che abbiano voglia di vivere insieme un momento di preziose emozioni insieme ai nostri ospiti.”

La Festa della Casa è un appuntamento importante per gli ospiti che la abitano, una giornata di serenità e condivisione, ricca di risate, benessere, giochi, sorrisi e stupore negli occhi, di cui si spera possano conservare il ricordo e l’energia per i mesi a seguire.

Per maggiori informazioni scrivere a uliveto@diaconiavaldese.org, consultare il sito www.xsone.org o le pagine FB XSONE – Diaconia Valdese Valli e Uliveto.

Skip to content