Torna anche questa estate, l’atteso appuntamento con

“Mi Rifugio al Cinema”, la rassegna di cinema estivo del Rifugio Re Carlo Alberto che, nei mesi di luglio e agosto, anima la Val Pellice

Torre Pellice, giugno 2021 – Puntuale, come ogni estate, torna il consueto appuntamento con la rassegna di cinema estivo – Mi Rifugio al Cinema – che anima il giardino del Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni (TO).  Nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-covid, il Rifugio porta avanti l’iniziativa che, con questa estate, raggiunge i 9 anni consecutivi: 9 anni che la voglia di cinema valica le porte di una RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) aprendosi ad un territorio pedemontano che ha fatto di questa rassegna un appuntamento importante e sentito.

‘La voglia di normalità si diffonde – afferma Federica Dotta, responsabile del Rifugio Re Carlo Alberto– per farci tornare a vivere di cose semplici, ritrovarsi a condividere e respirare aria d’estate, anche dentro al Rifugio’. ‘In questo momento delicato e dopo un periodo nuovamente difficile – prosegue Dotta – aprire le porte della nostra struttura, nel pieno rispetto delle regole e delle normative vigenti, proponendo l’ormai immancabile rassegna di cinema, è il nostro piccolo contributo al territorio’. 

Nove le proiezioni – Un divano a Tunisi, Non conosci Papicha, La candidata ideale, Imprevisti digitali, Magari, Crescendo, La vita che verrà-Herself, Gloria Mundi, I profumi di Madame Walberg – che, dal 1° luglio al 26 agosto, ogni giovedì’ alle 21.15, sono in programma all’interno della struttura della Diaconia Valdese Valli, sita sulla collina della Val Pellice.

Costo del biglietto per le proiezioni è di € 6 per gli adulti, € 3.50 per i ragazzi dai 7 ai 12 anni e gratuito sotto i 7 anni. Inoltre, nel rispetto delle normative anti-covid, è obbligatorio indossare la mascherina, viene presa la temperatura all’ingresso ed è disponibile il gel igienizzante per le mani. Inoltre, sono previsti percorsi di entrata ed uscita separati, la sanificazione delle sedie e la distanza di un metro delle stesse, con deroga per famiglie.

La prenotazione non è obbligatoria ma qualora si volesse prenotare lo si può fare attraverso WhatsApp, al numero 340 4122437.

Come per l’edizione precedente, partner della rassegna sono l’associazione Cineforum B’Essai e il gruppo Verso Il Cinema Valpellice.

Per ulteriori informazioni telefonare al Rifugio Re Carlo Alberto, dal lunedì al venerdì, in orario di ufficio al n. 0121 909070 oppure consultare xsone.org | dvv.diaconiavaldese.org

e le pagine Fb – XSONE / Rifugio Re Carlo Alberto.

.

Scopri la LOCANDINA
Skip to content